sabato 13 giugno 2015

#samanthacristoforetti#selvaggialucarelli




Buon giorno a tutti, buon giorno Tatolo.

In questi giorni  devo ammettere di  aver "bigiato" il blog, ma le mie idee di interagire con articoli, pensieri, opinioni e recensioni sono sempre in movimento 
La curiosità di sapere, conoscere ed informarmi non è svanita,è solo che la mia pigrizia e la mia incostanza, a volte prendono  il sopravvento.

Stamattina leggendo qua e là, trovo tra le notizie,questa fantastica esternazione:


In precedenza avevo commentato con un post un'altra  esilarante esternazione della Lucarelli.

http://genesinmotion.blogspot.it/2015/05/polemicadelgiornoselvaggialucarelliandi.html

 Ricordo anche di aver commentato anche un post riguardo Sara Tommasi, dove la tuttologa/fashion/super Selvi blogger, dichiarava che non bisognava dedicare attenzione alla vicenda oramai triste e trita e ritrita della ex showgirl.

Devo averle ricordato la sua telefonata su M2O dove dava in pasto la Tommasi in pasto alla nazione degli ascoltatori radiofonici,  passando per l'amica che la voleva aiutare.
Ho  commentato che forse una telefonata privata la poteva fare, visto che era tanto amica,evitando la gogna mediatica a una persona già con parecchi problemi.
Un po' di coerenza scusandosi, ci stava secondo me.

Invece no la boria della super tuttologa,non si è fermata, e oggi trovo l'articolo sopra citato.

Allora senza tanti giri di parole :







Ho sempre difeso la libertà di parola, la satira e l'ironia,ma stavolta trovo il post veramente offensivo verso chi ha dedicato la sua vita allo studioalla ricerca e alla sperimentazione.

Un commento che non fa ridere, un commento privo di ogni forma di ironia,un commento burino,volgare ed inutilmente provocatorio.

Mi chiedo se la Signora in questione sia mai andata in Nepal o su una petroliera,è comodo commentare tutto e tutti dal proprio salotto di casa vero?
 Credo si possa commentare tutto, ma con un po' di stile e decenza,senza necessariamente sparare a zero e soprattutto sapendo diversificare l'importanza delle notizie.


La missione in cui ha partecipato la Cristoforetti è costata parecchio,vero, ma forse non è informata neppure riguardo gli esperimenti fatti, esperimenti che riguardano il futuro di tutta l'umanità,quindi anche il suo, cara Lucarelli.

Morale

Sono certa che in tutto questo atteggiamento ci sia la voglia di apparire sui social, in ogni modo ed a qualsiasi costo.



(By Tatola)


Nessun commento:

Posta un commento