venerdì 19 giugno 2015

#MengonialSenato

 
bidoo
Il celebre cantante Marco Mengoni sarà premiato dal Garante per l'infanzia e l'adolescenza,Vincenzo Spadafora,durante la Relazione annuale al Parlamento,che si terrà Lunedi' 22 Giugno a Palazzo Madama,sede del Senato.
Mengoni è stato scelto per "la stima professionale,la simpatia,la carica umana e sociale delle sue canzoni" ha dichiarato Spadafora.
L'Authority aveva commissionato una ricerca su piu' di 75 personaggi vicini al mondo dei giovani ed è emerso come il cantante laziale sia quello con maggiore popolarità e capacità di coinvolgere on line.
I fans di Mengoni,infatti, credono in lui,ammirano le sue battaglie ed il suo impegno sociale,l'aver messo in luce,attraverso i suoi testi,l'essere umano,sotto molteplici aspetti,dalla fragilità alla diversità.
Il testo ed il video di "Guerriero",nei quali si focalizza  il dramma del bullismo,avranno certamente influito nella scelta operata dal Garante perchè i temi della dignità dell'individuo,dell' ascolto e del rispetto sono da sempre attenzionati dall' Authority per l'infanzia e l'adolescenza.
(by Tatolo)

Nessun commento:

Posta un commento