martedì 30 giugno 2015

#AppleMusic

lightinthebox
Debutta oggi,in contemporanea con l'uscita di iOS 8.4,Apple Music,il primo servizio di streaming musicale della casa di Cupertino.
L'obiettivo è quello di far concorrenza a servizi simili ma consolidati quali Spotify e Deezer e sarà disponibile su tutti i dispositivi Apple scaricando l'apposita app.

I clienti potranno usufruire di un periodo di prova di 3 mesi al termine del quale il servizio si rinnoverà al costo di 9,99 permettendo l'accesso al catalogo di Apple Music,interagire con gli esperti,avere info sulle novità musicali.

Senza abbonamento sarà possibile ascoltare Beats1,la stazione radio che andrà in onda 24 ore su 24,in oltre 100 paesi,in diretta dagli innovativi studi di Los Angeles,New York e Londra.
Su Beats1 saranno proposte interviste esclusive e le ultime novità discografiche.
(by Tatolo)

#Calciomercato

Le trattative di Calciomercato del 30 Giugno

Juventus
I quotidiani sportivi vicini al Barca(Mundo Deportivo e Sport) anche oggi hanno pubblicato in prima pagina la notizia di un probabile acquisto di Pogba da parte dei Catalani.
Joan Laporta,uno dei due candidati alle elezioni presidenziali del Club,ha dichiarato che se avrà la fiducia dei soci,proverà a comprare Paul.

Anche Bartomeu,il secondo candidato,si sta muovendo per portare il talento francese in blaugrana attraverso i buoni uffici del D.S Braida con l'A.d. della Juventus,Marotta.
I due,amici da tempo,si sono incontrati ad una cena in un noto ristorante milanese per parlare anche di questa importante trattativa.

Il Barca parte da una base di 80 ma è disposto ad allargare la forbice fino a sfiorare i 100 mln di euro,offrendo al ragazzo un contratto da almeno 10 mln netti a stagione.
Il Barca lascerebbe ai bianconeri il centrocampista in prestito per la prossima stagione,non potendo, di fatto ,effettuare acquisti avendo bloccata la sessione estiva di calciomercato.
Il Chelsea offre 60 mln piu'Oscar mentre il City ed il Psg si spingerebbero fino ai 100 mln ma vorrebbero il calciatore da subito.

Storari ha rifiutato la proposta annuale di 300.000 euro del Bologna e quella biennale del Cagliari per accettare il trasferimento alla Fiorentina,club dal quale proviene il nuovo vice-Buffon:Neto.
Altri obiettivi bianconeri sono Kurzawa ed Abdennour del Monaco(quest'ultimo seguito anche dal Milan),il terzino Widmer dell'Udinese ma soprattutto Benatia,per il quale il Bayern Monaco non puo' chiedere meno di 25 mln,per non generare una minusvalenza.

Milan
Come anticipato ieri,il Milan sarebbe disposto a dare alla Roma El Sharaawy come contropartita per arrivare a Romagnoli,valutato dai giallorossi 30 mln di euro.
Per Baselli i rossoneri sono in vantaggio sulla Fiorentina,in virtu' della volontà del giocatore.
Muntari ha risolto il contratto mentre Mexes rinnoverà ma a cifre piu' basse.

Ma la bomba di oggi arriva dalla Francia e precisamente da France Football il quale scrive che Ibra potrà essere soltanto un freno alla crescita del nuovo progetto del Psg,scaricando di fatto lo svedese ed aprendo nuovi ed imprevisti scenari di mercato che potrebbero portarlo a Milanello,dopo una risoluzione con indennizzo per l'attaccante.Il Milan potrebbe,quindi,pagare soltanto l'ingaggio al giocatore assistito da Raiola.
inter
Montoya arriverà giovedi' per firmare: prestito annuale a 1,5 mln di euro con riscatto obbligatorio fissato a 6,5/7 mln fra 2 stagioni.
 Ranocchia rinnova ufficialmente fino al 2019 mentre Carrizo fino al 2017.
Kuzmanovic,dopo aver rifiutato il Watford,giocherà nel Basilea.Presentato ufficialmente:è stato pagato 2 mln di euro piu' bonus e produurà una plusvalenza di circa 1,3 mln.
Per il centrocampo,sfumato Imbula,si punta tutto su Mario Suarez dell'Atletico Madrid,valutato 12 mln di euro e su Lucas Leiva del liverpool.
L'agente di Jovetic,Ramadani,è a Milano per dei colloqui esplorativi con la dirigenza nerazzurra.

Altre trattative.
Higuain si muoverà dal Napoli solo se dovesse trasferirsi in squadre estere mentre Edu Vargas,protagonista in Coppa America,potrebbe andare all'Arsenal.
Viviani,dopo aver rifiutato il Palermo(che rischia di perdere anche Calelri in direzione Benfica) va al Verona,la Roma ha presentato un'offerta a Dzeko del City di 4,5 l'anno piu' bonus per 5 anni e di 25 mln agli inglesi per il cartellino.
(by Tatolo)

#tumblr



Un omaggio alle mie amichette e amichetti tumbleriani:D 
Ricordatevi che vi tengo d'occhio:D


 Beso para todos.

(By Tatola)


#CoppaAmerica #CilePeru' #Vargas

Il Cile è la prima finalista della Coppa America,dopo aver battuto,dopo una serie di episodi imprevisti ed una gara sofferta,il Peru' per 2-1.

Il Peru' gioca la solita gara ad alta intensità,potendo anche sfruttare sin dall'inizio la fantasia ed i continui scatti del talento Carillo.
Nella prima mezz'ora del primo tempo,infatti, il Cile,padrone di casa,riesce a combinare poco subendo gli attacchi peruviani che al 9' centrano il palo con un colpo di testa di Farfan,che si"attorciglia" in area.
Al 20' della prima frazione,Il Peru' rimane in dieci per l'espulsione di Zambrano,autore di due sciocchi falli.
Il goal cileno arriva in modo fortunoso al 42' dopo un tap-in complicato di Edu Vargas dopo un palo di Aranguiz.

Nel secondo tempo i peruviani entrano in campo determinati,nonostante l'uomo in meno ed al 60' giungono al pareggio su autogoal di medel che cerca di anticipare Carillo,su cross dalla destra di Advincula.
Non passano neanche 4 minuti che uno scatenato Edu Vargas che con un potente e preciso tiro di destro da fuori area stende il portiere peruviano per il definitivo 2-1.

Il Cile attende adesso di sfidare in finale la vincente di Argentina-Paraguay.
(by Tatolo)

lunedì 29 giugno 2015

#buongiorno#calvinharris


Buon giorno Tatolo, buon giorno a tutti!!




Su alzate il culo dalla  vostra sedia e ballate su su !!!!!


(scusa Tatonzolo, stamattina avevo voglia di ascoltare Calvin)ghghg

(By Tatola)

#Goodmorning #rassegnastampa

Buongiorno Tatola,Buongiorno a Voi.
donna

Corriere della SeraLiberoLa Gazzetta dello SportTuttosportMarcaASL'EquipeLe FigaroEl MundoDer TagesspiegelThe TimesThe Wall Street Journal
(by Tatolo)

#Calciomercato

Preventivi per la tua Poliza Auto
Le trattative di Calciomercato del 29 Giugno.

Juventus
La Juventus torna alla carica,dopo mesi,per il belga dello Zenit San Pietroburgo,Witsel,seguito dal Milan nell'ultimo mese.
Inoltre si sarebbero riallacciati i contatti fra il Tottenham per l'ex romanista Lamela,poco utilizzato nelle ultime due stagioni.
Benitez insiste per portare Bonucci al Real Madrid: le Merengues offrirebbero 30 mln cash con l'inserimento,eventualmente,come contropartita del fantasista Isco,gradito ad Allegri.

La bomba di quest'oggi è rappresentata da un interessamento della Juventus per kovacic dell'inter:trattativa difficile da portare avanti.
Sul fronte cessioni Ogbonna è stato richiesto dal Southampton(per il difensore offerti 12 mln di euro),Coman vicinissimo al Bologna mentre Marrone è stato richiesto dal Carpi.
El Mundo Deportivo oggi pubblica la notizia secondo la quale per Pogba la trattativa parte sulla base di 80 mln di euro."Sport",altro quotidiano spagnolo,rilancia con 90 mln di euro.
E' notizia di questi minuti che il Chelsea avrebbe formulato una mega offerta per accaparrarsi subito il talento francese:40 mln cash piu' Oscar,apprezzatissimo da Allegri.

Milan

Mentre Bertolacci ha appena firmato,la pista che porta ad Abdennour del Monaco sembra essersi raffreddata: l'agente del difensore,infatti,ha smentito ogni trattativa ribadendo il fatto che il suo assistito vorrebeb giocare in Liga od in Premier.
Per il difensore centrale si monitorano altre piste: Hummels,tedesco del Borussia per il quale si parte da una base d'asta di 35 mln e l'esperto Godin dell'Atletico Madrid,per il quale basterebbe pagare la clausula rescissoria di 41 mln.
Mihajlovic prova a convincere il talentuoso difensore di proprietà Roma ma ultima stagione alla Samp(allenato dal tenico serbo),Romagnoli,in rotta con i giallorossi, a trasferirsi a Milanello.
La Roma valuta il giocatore non meno di 30 mln ed i rossoneri potrebbero inserire El Shaarawy come contropartita tecnica.
Pazzini si è accordato con il Verona per 4 anni.

inter

Clamoroso colpo di scena nell'affare Imbula:il giocatore starebbe firmando per il Porto ed al Marsiglia andrebbero circa 25 mln di euro.
Allertato,nuovamente,Felipe Melo del Galatasaray: per 6 mln si conclude l'affare.
Il Fenerbahce ha alzato l'offerta per Guarin a 10 mln,l'inter ne chiede 15:si potrebbe trovare un accordo sui 12 mln.
Salah avrebbe scelto i nerazzurri in luogo della Fiorentina.

Altre trattative.
Il liverpool è su Higuain del Napoli che è vicino a Vrslaliko del Sassuolo mentre Britos potrebbe trasferirsi al Besiktas.
As,quotidiano spagnolo,stamani portava la notizia che Casillas,storico portiere del Real Madrid,sarebbe molto vicino alla Roma ma il problema è rappresentato dall'ingaggio monstre dello spagnolo:7 mln di euro.
Borini verso il West Ham mentre Destro si avvicina alla Fiorentina.
Neymar sarebbe nel mirino del Psg che sarebbero disposti a pagare la clausulo recissoria di 200 mln al Barca.
(by Tatolo)

#Goodmorning #rassegnastampa

Buongiorno Tatola,Buongiorno a Voi.
Corriere della SeraLa RepubblicaIl GiornaleLa Gazzetta dello SportTuttosportMarcaASL'EquipeLe FigaroEl MundoDie WeltThe TimesThe Wall Street Journal
(by Tatolo)

domenica 28 giugno 2015

#Pirandello

Ricorrono oggi i 148 anni dalla nascita di Luigi Pirandello,essendo nato il 28 Giugno del 1867 in terra di Girgenti(odierna Agrigento) nella contrada Kaos.Egli vinse il Premio Nobel per la letteratura nel 1934.

Rapprensenta uno degli autori piu' eclettici della storia della letteratura mondiale essendo stato drammaturgo,poeta,saggista e romanziere.

Al centro di tutte le sue opere vi sono i conflitti interiori e le problematiche dell'individuo borghese di fine '800/inizio '900,avvolto dal disagio della sua epoca,mettendone in risalto le contraddizioni.

I temi della poetica pirandelliana sono di natura esistenziale: la solitudine dell'uomo moderno,la sensazione di incomunicabilità,il relativismo,il senso di smarrimento dell'uomo all'interno di una realtà di cui sente di non far piu' parte,il contrasto fra apparenza e realtà(come in"Uno,Nessuno e Centomila"),il relativismo moderno,il paradosso incombente.

Il focus dell'opera di Pirandello rimane sempre il contrasto fra la  vita e la forma, imposta all'individuo dalla società attraverso i condizionamenti sociali e che rappresentano un ostacolo fondamentale alla libera manifestazione della vita stessa.

Pirandello è quantomai attuale nella società decadente,caratterizzata dalla crisi dell'individuo e nei contrasti ed immobilismo della sua Sicilia e Girgenti,sempre piu' terra del paradosso.
(by Tatolo)

#ioleggo#rosemary'sbaby#romanpolansky#iralevin







Rosemary's Baby
(Ira Levin)


Vorrei continuare il filone del cult horror proponendovi questo libro scritto nel 1967 dalla scrittrice statunitense Ira Levin.

Guy è un attore teatrale e sua moglie Rosemary aspetta un bambino e nella sua nuova casa è alle prese da vicini i Castevet,un 'po' invadenti.



La tensione di questo romanzo si percepisce costantemente, e una  New York sfavillante si trasforma nel luogo del terrore per eccellenza.



L'anno dopo, esce il film omonimo diretto da Roman Polansky,interpretato dal John Cassavetes,una giovanissima Mia Farrow, Ruth Gordon e Elisa Cook.





Volutamente non vi racconto, la trama di questo capolavoro di Polansky, perchè è da gustare fino alla fine, sconvolgente  e quasi "Minimalista"

Buona lettura e buona visione.

(By Tatola)

#Goodmorning #rassegnastampa

Buongiorno Tatola,Buongiorno a Voi.

Corriere della SeraLa RepubblicaLiberoLa Gazzetta dello SportTuttosportMarcaASL'EquipeLe MondeEl MundoDer TagesspiegelThe TimesThe Wall Street Journal
(by Tatolo)