Notti d'Estate metropolitane
Le notti d'estate sono diverse, si sono diverse da tutte quelle degli altri giorni dell'anno.
Te ne accorgi ancora di più in città, perchè le le finestre delle case e dei palazzi sono aperte, e scopri un mondo di suoni nascosti.
In inverno,la nebbia, la pioggia,il grigiore rende tutto ovattato e quando sei a casa ti sembra si essere in un eremo metropolitano.
E invece d'estate no, è tutta una scoperta, la musica del vicino di casa, scopri cosa ascolta e da lì molte volte capisci con chi hai a che fare.
Senti lo scroscio delle docce,le discussioni di gente mai vista,si perchè nei palazzi delle città è così, non ci si conosce,ci si incrocia, ci si saluta,ma non si sa nulla uno dell'altro.
Nelle notti d'estate si può stare nel letto con il piede a penzoloni, sembra quasi sentire meno caldo anche se le finestre sono aperte.
Quando mi capita di svegliarmi nel cuore della notte, assaporo un silenzio surreale con dei minuscoli segni di vita, si ferma tutto,l'aria calda e la prospettiva di quello che ti circonda è diversa.
Le notte d'estate sono diverse .
Vorrei consigliarvi un libro, un classico,e intramontabile capolavoro, che assaporato di notte, come il film, da grandi soddisfazioni.
Shining----- Stephen King
La "luccicanza" tradotto letteralmente.
Romanzo thriller -horror,il terzo libro di King, è ambientato in un albergo sperso,nelle montagne innevate del Colorado i cui protagonisti vivono situazioni paranormali,macabre e misteriose, dove porterà il nucleo famigliare ad avere paura uno dell'altro.
Da questo libro, considerato un'icona del genere horror è stato tratto il film omonimo diretto nel 1980 da Stanley Kubrick.
Attori principali insuperabili, Jack Nicholson e Shelly Duval e Danny il bambino protagonista dell'epica scena con il triciclo nel corridoio.
Buona lettura, Buona visione e Buona notte d'estate.
(By Tatola)
Nessun commento:
Posta un commento