giovedì 21 maggio 2015

#Newsong #MartinSolveig #Dance


Il disco che vi presento oggi è l'ultimo successo del Dj-Producer  Martin Solveig(nella foto in alto)
Ma chi è Solveig?
E' un Dj-producer ,nato a Parigi, che sin dalla preadolescenza comincio' ad appassionarsi alla musica dance preferendola alla musica classica.
Da giovane lavoro' come Resident presso il famoso Club Les Bains Douches dove ebbe il piacere di collaborare con Top Djs quali Tod Terry,Roger Sanchez e Bob Sinclar,che sarebbe diventato un suo grande amico.Con Hearth of Africa inizio' a farsi conoscere come produttore e subito dopo lo stesso Sinclar gli chiese di collaborare al progetto Africanism che univa Tribal alle classica musica elettronica.Il singolo successivo Edony gli diede il successo internazionale che dura tuttora.
Di Solveig ricordiamo anche Linda,singolo tributo a Fela Kuti e Serge Gainsbourg,l'Hit mondiale Hello(cantata dai Dragonette) ed i piu' recenti singoli Poptimistic ed Hey Now.
Curiosità
Martin Solveig è un grande appassionato di Tennis ed è il protagonista del video di "Hello"dove affronta in un imamginario  match del Roland Garros l'amico Bob Sinclar.
A noi,Tatolo e Tatola,Solveig piace molto non solo musicalmente ma anche perchè "il dj con i baffi" è una persona ironica,divertente e che prende la vita" di gusto".
Dove eravamo rimasti? Ah dovevo parlarvi dell'ultimo singolo di Solveig. Si intitola "Intoxicated",prodotto con la collaborazione dei GTA,ed è già un grande successo mondiale.
Buon ascolto by Tatolo.

Nessun commento:

Posta un commento