Ci si avvia verso la seconda decisiva settimana a Wimbledon,il piu' prestigioso fra i tornei del Grande Slam del Tennis.
Dopo l'emozionante giornata di ieri che ci ha regalato l'impresa del "Carneade" Dustin Brown,il tedesco di origini giamaicane, dalla folta chioma rasta, che sull'erba sembra trovarsi a meraviglia battendo un sempre piu' in crisi Rafa Nadal,oggi abbiamo assistito alla sofferta vittoria di Serena Williams,che sconfigge solo al terzo set 7-5 Watson, numero 59 al mondo.
Serena come al solito parte forte,dominando il primo set 6-2 ma a metà del secondo approfitta di un calo dell'americana per dapprima portarsi sul 4-4,arrivare al break ed aggiudicarsi il set al decimo game 4-6.
All'inizio del terzo set il calo di Serena è ancora piu' vistoso: sbaglia troppo,è nervosa,il servizio non l'aiuta tanto da ritrovarsi sotto 3-0 con la palla per la Watson,che significherebbe sconfitta ed eliminazione sicura per lei.
Ma i grandi campioni,come novelli eroi,sanno quando alzare la testa e da li' in poi con molto cuore la Williams recupera un game dopo l'altro ma sul 4-4 perde il servizio e manda l'inglese a battere per il match.
La Watson arriva due volte a due punti dalla chiusura ma Serena si aggiudica il controbreak ed alla fine vince il set 7-5 ed incontrerà agli ottavi la sorella Venus.
L'altra favorita del torneo femminile,la Sharapova,batte con facilità 6-4,6-3 la rumena Begu approdando alla seconda settimana.
(by Tatolo)
Nessun commento:
Posta un commento