Dilaga sempre piu',negli ultimi tempi,la moda della barba.E tale fenomeno sta tornando in auge dopo piu' di un decennio,caratterizzato dall'ideale di uomo depilato,dalla spasmodica rincorsa a fisici e volti glabri,dall'ossessione, per alcuni,di rimuovere ogni pelo superfluo in qualsiasi parte del corpo.
E ,se negli anni '70 la barba era il simbolo della ribellione,oggi viene sfoggiata quasi come un'arma di seduzione.
Il trend dell'uomo irsuto si è notato anche sulle passerelle dei piu' importanti stilisti ma anche al Cinema,nei salotti televisivi,nel mondo della pubblicità e dello sport.
Da un punto di vista sociologico,si pensa che,in un periodo di volti"puliti",l'uomo con barba avrebbe maggiore facilità relazione ed appeal.
La propagazione di questa tendenza ha portato alla proliferazione con conseguente positivo impatto sull'economia,negli ultimi due anni,dei cosidetti "Barber shop",attività specializzate ad aiutare i clienti a perfezionare, a proprio piacimento e stile,la peluria sul viso.
Perfino David Beckam(nella foto in alto),ex calciatore ed assoluta icona di stile,qualche giorno fa ha sfoggiato una barba" da Hipster" alla presentazione dei capi moda di una famosa catena d'abbigliamento,di cui è testimonial ufficiale.
Il simpatico calciatore Moscardelli,che da qualche tempo si è fatto crescere una folta barba,è diventato per caso un personaggio molto richiesto in Tv e popolarissimo in tutto il mondo,tanto da aumentare esponenzialmente i suoi followers su Twitter.
Siamo sicuri che il "trend della barba" contagerà sempre piu' l'universo maschile fin quando,prima o poi,ciclicamente,si ritornerà al passato,ponendo fine alla parabola dell'uomo irsuto.
Moscardelli e la sua caratteristica barba.
Buona lettura e buona barba by Tatolo.
Nessun commento:
Posta un commento