Oggi si celebra in tutto il mondo la giornata mondiale della Terra(Earth Day) nata il 22 Aprile 1970 negli Stati Uniti per celebrare l'ambiente e sensibilizzare,al contempo,alla salvaguardia del pianeta Terra coinvolgendo il maggior numero di nazioni possibili(quest'anno siamo arrivati a 175).
L'obiettivo dell'Onu,che dagli anni '70 dello scorso secolo, svolge un ruolo preponderante per lo sviluppo di questa ricorrenza nel Mondo è quello di creare un Focus su varie problematiche relative al nostro pianeta,come l'inquinamento dell'aria,acqua e suolo,l'esaurimento delle risorse non rinnovabili,la conservazione delle biodiversità. Per far questo nel tempo si è creato "l'Earth Day Network" comprendente governi locali,associazioni ed altre importanti realtà allo scopo di promuovere, localmente e globalmente, iniziative legate a politiche ambientali e lo sviluppo di progetti per la creazione della cosidetta Green Economy.
Google,in occasione della Giornata della Terra,ha lanciato il doodle con il quiz "Che animale sei?"
Dopo aver risposto a delle simpatiche domande,il risultato del test assocerà il carattere a quello di specie animali poco conosciute come coralli,pangolini o tasso del miele. Un simpatico modo per conoscere meglio le specie in via d'estinzione e far conoscere questa importante iniziativa.
per maggiori info sulle iniziative organizzate in Italia cliccate qui: http://www.earthdayitalia.org/
Nessun commento:
Posta un commento