mercoledì 22 aprile 2015

#beauty






(by Tatola)

Mesi fa mi hanno regalato una centrifuga e ho pensato :" ci siamo mi scatenerò con sfiziosi e sani centrifugati"!!ma  ho scoperto che la centrifuga spreca un sacco di frutta e di verdura,soprattutto le parti più ricche di vitamine e di fibre.
Così ho scoperto una soluzione alternativa senza sprechi:un banalissimo frullatore!
Ebbene si, con un frullatore e circa  mezzo bicchiere d'acqua o più, a seconda della consistenza che si vuole ottenere..avrete un frullato "spezzafame", consigliato per le diete ipocaloriche ma anche come sostitutivo del solito spuntino.
In circolazione si trovano decine di ricette molto elaborate, anche mirate ad ottenere uno specifico risultato,ma anche con 3 o 4 ingredienti molto comuni nel frigorifero di chiunque, si possono ottimi risultati e benefici.
Oggi vi voglio consigliare il frullato del giorno, semplicissimo.Iniziamo in maniera classica e soft.
Il colore arancione è bello!

una carota

mezza mela

mezza banana

un pezzetto di zenzero

A piacere mezzo bicchiere d'acqua o più

Io aggiungo a tutti frullati un pezzettino di sedano, ha proprietà depurative e riminalizzanti per tutto l'organismo.








Nessun commento:

Posta un commento