Il mio nuovo super eroe.
Il coraggio di dire la verità
Alla vigilia del Sinodo, Monsignor Krzysztof Charamsa, sfida la dottrina tradizionale dichiarando di essere gay e di avere un compagno.
Da atea ho appreso questa notizia con infinità gioia, sono felice che un Uomo,un Essere Umano,abbia avuto il coraggio di dire al mondo la sua verità, andando contro tutti i pregiudizi,le sentenze e le conseguenze che ne conseguono.
La grande contraddizione della chiesa cattolica, che non ho mai capito è quella che l'amore, per i credenti, debba andare verso una sola direzione.
Ognii persona ha il diritto di amare chi vuole,ha il diritto di amare più persone con manifestazioni anche diverse,ma l'amore se è sano deve essere rispettato da chiunque, e soprattutto dalla chiesa che predica amore e rispetto verso tutti, e soprattutto il perdono.
Invece,no,il prelato è stato sospeso da tutti gli incarichi,immediatamente.quindi la domanda è :se un uomo ama un uomo non è in grado di svolgere il suo lavoro, non è in grado di mantenere i propri impegni?
Cari cattolici,quindi se si è fedeli alla dottrina cristiana si può amare solo Dio, Gesù e compagnia bella?
Quanta ipocrisia,quanti scheletri negli armadi ,perchè la religione cerca sempre una perfezione palesamente di facciata,perchè nascondere sentimenti che fanno bene?
Troppe domande senza risposta,lo so già,ma credo una cosa: la verità è l'atto d'amore più nobile che ci sia.
(By Tatola)
Nessun commento:
Posta un commento