Upgrade: Flavia Pennetta ha appena vinto gli US Open,battendo Roberta Vinci in due set 7-6;6-2 in 1'33.
Primo set combattuto vinto solo al tie break,nel secondo Pennetta in agilità.
Flavia ha lasciato intendere di volersi ritirare dopo questa sensazionale vittoria.
Incredibile,storico e meraviglioso.Voglio definire-con questi tre aggettivi-l'impresa che hanno realizzato Flavia Pennetta e Roberta Vinci,raggiungendo,al di là di ogni piu' rosea previsione,la finale degli U.S. Open, il quarto torneo,in ordine temporale,del Grande Slam.
Ieri,nella prima semifinale,la brindisina Pennetta aveva liquidato in un'ora la romena Halep,numero due del tabellone,in due set 6-1; 6-3 rimontando,in quest'ultimo,da uno svantaggioso 1-3.
Nella seconda semifinale,la tarantina Vinci aveva davanti una sfida quasi impossibile,dovendo lottare con la numero 1 al Mondo,Serena Williams,che cullava il sogno di vincere tutti e 4 i tornei del Grande Slam nella stessa stagione.
Dopo il primo set perso 2-6 è iniziata la scalata della montagna da parte della tarantina che,attraverso una gara intelligente, conquistava gli altri due set: 6-4;6.4.
E' un Impresa storica perchè per la prima volta due italiane si affrontano nella finale di un grande Slam.
Sarà una sfida "made in Italy" fra due ragazze,nate nella stessa regione e che si conoscono sin da bambine,conquistando un titolo in doppio all'età di 9 nei circoli del tennis pugliesi.
E' il punto piu' alto del tennis italiano e, comunque vada la finale di stasera,sappiamo già che sarà un successo perchè queste due tenniste hanno già scritto la storia di questo sport,facendoci sentire orgogliosi di essere italiani.
La finale sarà visibile su eurosport ed in chiaro su Deejay Tv,canale 9 del Dtt.
Nessun commento:
Posta un commento